Il Balente nella tradizione sarda è un uomo particolarmente saggio, una persona capace e rispettata in tutto ciò che fa, un esempio nel lavoro e nella vita di tutti i giorni. 

Il marchio viene introdotto da una frase molto forte, d’impatto che recita ”In un’isola baciata dal mare tra i profumi di mirto, lentischio e ginepro nasce Balente, storia di valorosi uomini”.

Chi si introduce così non può che suscitare interesse, sopratutto perchè oltre alle immagini e i testi di impatto, si trova un interessante catalogo per la cura e lo styling dei capelli che non possono assolutamente mancare ad un Gentleman. I prodotti sono stati studiati e testati da esperti maestri Barbieri sardi, i quali hanno voluto chiudere all’interno dei prodotti tutte le essenze principali della Sardegna. La storia di Balente Hair of Sardinia affonda le sue radici a Quartu Sant’Elena (Ca) nel salone storico Eliseo Barber Shop.

La linea come dicevo è una linea completa di prodotti, si trova infatti Shampoo, Balsamo, Arricciante, Gel e Pomade, queste ultime due sono quelle che ho provato personalmente e che recensiremo in maniera più approfondita da questo momento.

FOTO DI DANIELE LAI

Strong gel al mirto

Era anni che non utilizzavo un gel nei capelli poichè avevo deciso di passare a prodotti un pò più naturali dato che di base i gel sono molto più chimici. Non potevo però non provare nei capelli questo gel, sia perchè da subito mi incuriosivano le grafiche del prodotto, sia perchè era presentato alla grande e se ne parla un gran bene ma sopratutto perchè aperto il barattolo viene proprio voglia di sfregarlo tra le mani e metterlo nei capelli per poter sentire tutto il suo profumo sprigionato. Il gel ha appunto fragranza al mirto, risulta di colore violaceo e non troppo viscoso. Basta una piccola quantità per avere qualunque finitura sui capelli, io personalmente l’ho provato in varie circostanze e si è comportato egregiamente, risulta rapido nell’asciugatura e cosa importantissima non lascia nessun residuo anche quando vengono toccati i capelli, uno dei motivi per i quali molti evitano i gel sono proprio questi infatti. I capelli avranno un effetto lucido, non saranno però unti. Altro aspetto molto positivo che ho notato è il fatto che al contrario di come si può pensare, anche nella versione strong non appesantisce per nulla i capelli, che risultano comunque naturali alla vista e al tatto.

FOTO DI DANIELE LAI

Pomade Medium Juniper

Assolutamente la punta di diamante tra i prodotti che ho provato della linea, lo si percepisce subito poichè colpisce la fragranza di ginepro, fragranza piacevole che spesse volte ha attirato l’attenzione di chi mi stava vicino che chiedeva che cosa avessi usato nei capelli. La Pomade risulta molto densa, trasparente alla vista, basta una piccolissima quantità di prodotto e si riescono ad ottenere tutte le acconciature, si presta a mio avviso sia a capelli corti che a capelli più lunghi. Sui capelli non lascia nessun residuo, li lascia morbidi ma in posizione. Questa versione che ho provato è effetto lucido, lascerà i capelli brillanti. Oltre alla fragranza a mio avviso l’altro grandissimo vantaggio della Pomade è la durata, risulta veramente un effetto molto duraturo e sopratutto anche quando magari si fa sport e si suda i capelli non risultano comunque disordinati. Un prodotto davvero consigliato!

In definitiva i prodotti hanno valutazione positiva, il rapporto qualità prezzo è ottimo e hanno ottimo effetto ma allo stesso tempo grandissima durata.

Come sempre vi lasciamo i contatti:

SITO WEB – INSTAGRAM – FACEBOOK 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.