Barba e beneficenza, il collettivo dei Bearded Villains

Pensando all’argomento barba solitamente si pensa solo ad un fatto di stile e moda, oggi invece raccontiamo una storia che dimostra che dietro ci può essere molto di più.

Parliamo infatti dei Bearded Villains, trattando del loro gruppo e delle attività benefiche, parlando con alcuni di loro. I Bearded Villains nascono per volere di Fredrick Von Knox nel 2014 a Los Angeles, il suo intento era quello di creare un collettivo che avesse come tema comune la barba con l’ideale di riunire uomini barbuti di ogni cultura, razza, orientamento sessuale e credo religioso in una fratellanza votata al Rispetto, alla Lealtà e all’Onore. Questa fratellanza deve dedicarsi al miglioramento della società tramite i principi di Fratellanza, Gentilezza e Beneficenza. 

In Italia il movimento inizia a prendere piede nel 2015 quando si forma il primo capitolo italiano, i Bearded Villains Italy. Attualmente il gruppo ha buon seguito di persone, il territorio italiano viene attualmente diviso in diversi Chapters (capitoli) uno dei quali è guidato da uno dei ragazzi con cui abbiamo parlato, si tratta di Teo guida della Northern Squad Italy Chapter, capitolo che ha all’attivo 80 membri. Teo per spiegare i motivi che l’hanno spinto ad entrare nel collettivo ci dice che entra nel gruppo con l’idea di voler stringere dei rapporti di fratellanza con altri ragazzi che avevano il suo interesse verso la barba e sopratutto poiché ha l’idea di voler fare del bene. Per Teo infatti essere un BV significa esserci ogni giorno per quelle persone che necessitano di una mano d’aiuto o anche solo di conforto con qualche parola. Tutto questo è però condito dallo spirito di amicizia tra i membri del gruppo, sono frequenti infatti come ci racconta Teo, dei vari incontri in svariate parti del mondo in cui si riuniscono membri di tutte le nazioni passando delle giornate insieme.

La Fratellanza ha un ottimo riscontro anche in Sardegna, tanto che i ragazzi sardi stanno lavorando sulla possibilità di diventare semi indipendenti di modo da poter avere una loro identità e operare in territorio sardo in completa autonomia sui vari eventi. In questo senso abbiamo parlato con Matteo Lecca (alias haniel.njord) che ci ha parlato delle loro iniziative benefiche, le quali sono innumerevoli e organizzate sia da loro come gruppo sia in compartecipazione con altre associazioni. Il gruppo sardo, come ci racconta, è in attività continua per poter incrementare queste iniziative. Tra queste una si svolgerà a Cagliari in occasione della Pasqua. Si tratta dell’iniziativa denominata Bearded Eggs, organizzata con la collaborazione dell’associazione ”Rotaract Club Quartu S.Elena Margine Rosso”. L’iniziativa vedrà parte dei barbuti sardi all’opera in due ospedali della città per poter portare un pò di gioia ai bambini meno fortunati in questo momento ricoverati.

Il programma dell’evento vedrà i ragazzi impegnati al Microcitemico e al reparto di pediatria del Brotzu entrambi ospedali della città di Cagliari, nel dettaglio:

 

 

 

Sabato 30/03/2018 alle ore 10.30/11.00 presso il reparto di pediatria del Brotzu;

Domenica 1/04/2018 alle ore 10.30/11.00 presso il Microcitemico.

Visita il loro sito per altre informazioni. QUI

 

 

Alessio Pisano
Studente universitario nella facoltà di ingegneria biomedica. Totalmente in fissa con il mondo delle barche e gommoni, del calcio, della barba e della barberia. Su Edonix mi occupo degli ultimi due.

spedizione veloce con amazon prime

da non perdere assolutamente

Sapore di sale. La rivoluzione di Halen Môn.

Non si tratta né di una canzone di Gino Paoli né di un comunissimo sale da cucina, stiamo parlando del Sale Halen Môn.  Si tratta bensì di un...

Emergenza regali, cosa comprare?

Ok, niente panico, natale è vicino e ci sono i regali da fare, bene ma che fare? Quest'anno noi di Edonix cercheremo di semplificarvi la...

Storia e tradizione, cura della barba con i prodotti Barvò

Marchio giovanissimo che si affaccia nel panorama della cura della barba ma allo stesso tempo ha alle spalle tanta storia intrinseca, ricca di tradizione...

Differenze tecniche tra closed ed open comb

Come le opere dei pittori impressionisti, i vari rasoi pur essendo della stessa corrente di pensiero si differenziano per stile e manifattura. Proprio per...

crea il tuo sito con siteground

Web Hosting
Free Download WordPress Themes
Download WordPress Themes
Premium WordPress Themes Download
Download WordPress Themes Free
udemy paid course free download
download lenevo firmware
Download Nulled WordPress Themes
free download udemy course