#Barba Italiana, un marchio che offre qualità

Oggi siamo al nuovo appuntamento con le nostre classiche recensioni sui prodotti da barba, questa volta tocca ai prodotti Barba Italiana.

Un nome patriottico, un nome che da subito fa capire l’identità data al marchio destinato alla cura dell’uomo del DNG group, marchio da tempo sul mercato, ben curato e dai prodotti di ottima qualità.

Purtroppo non mi è stato possibile provare tutti i prodotti, ma nel set mandatomi era presente abbastanza materiale per fare le valutazioni dei prodotti.

Olio da barba TIZIANO

Un prodotto che mi incuriosiva tanto, a partire dalla fragranza, qualcosa davvero sublime. Purtroppo è un odore non facilmente descrivibile a parole, vi invito se possibile a sentirlo nelle barberie perchè il prodotto vi attirerà particolarmente.

A vantaggio c’è il fatto che sia senza paraffina, parabeni, siliconi o derivati industriali, non è assolutamente testato su animali. La base sono oli naturali, Vinaccioli, Palma, Avocado, Argan, Macadamia e cotone ai quali si aggiungono Burro di Karitè e vitamina E.

Ho notato ottime proprietà idratanti e condizionanti, la barba dopo qualche giorno di utilizzo risulterà piacevolmente profumata, lucida e morbidissima al tatto, un vero spettacolo di prodotto. L’effetto è volutamente lucido, un olio da avere e provare assolutamente.

Ottimo in oltre i prezzo e la pratica confezione da 100 ml.

Spazzola SOLENGO

Artigianalità, passione e cura del dettaglio, sono questi i valori che rendono unico un oggetto. Unico come la spazzola SOLENGO, interamente realizzata a mano da maestri artigiani.

Chi su YouTube va a guardare l’intera filiera produttiva della spazzola, ne rimane estasiato, si aspetta davvero di ricevere un prodotto di alta artigianalità sopratutto in relazione al prezzo. Come prezzo di listino infatti la possiamo catalogare al top delle classifiche, sono poche altre le spazzole che hanno questo prezzo. La domanda che mi è stata posta spesso è, veramente fa la differenza? Si vale quel tanto?

La mia risposta è assolutamente si una spazzola interamente fatta di legno di faggio o frassino (è disponibile in queste due versioni), con le setole di cinghiale, morbide al punto giusto, si nota subito la differenza quando si passa nella barba rispetto a spazzole di dubbia qualità o di qualità inferiore. Se volete il meglio, questa farà al caso vostro.

L’unica pecca è la dimensione, è infatti una spazzola molto piccola, dimensioni simili ad un palmo come lunghezza, ma larga poco, dunque questo mi ha fatto un attimo storcere il naso, ma la qualità colma questo ”difetto”.

Prodotti per la rasatura

Premettendo che da portatore di barba ho provato questi prodotti in modo marginale, giusto per le rifiniture dunque posso dare un parere parziale. Ho provato il Gel da Barba DANTE e lo spray post rasatura VIRGILIO. Ottimi prodotti, buona profumazione. Ho apprezzato molto le qualità dello spray, subito lenisce la pelle idratandola, lascia una piacevole freschezza ma sopratutto lascia anche lucida la barba, ne approfittavo quando facevo le rifiniture per dare un tocco lucente alla barba. Consigliato.

Il gel DANTE molto utile per chi come me porta la barba dato che rimane trasparente, consente di seguire perfettamente le linee che vogliamo rasare senza impazzire.

Considerazioni Finali

In conclusione posso affermare che i prodotti sono veramente validi, si pongono sul mercato con dei prezzi da prodotti di fascia alta, ma rispettano assolutamente le aspettative. Se volete qualità e siete disposti a spendere, BARBA ITALIANA non può che essere la scelta e saprà sicuramente accontentarvi.

SITO WEBINSTAGRAMFACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.