Ci troviamo oggi davanti a prodotti di idea italiana, il made però non è in Italy, dopo spiegheremo il motivo. Dietro questa idea di prodotti c’è il barberbiere Davide Vinci, noto ormai come BARBERINO (#barberinosalute).

La linea di prodotti

Ciao Davide, presentati prima di tutto:

Ciao a tutti, io sono Davide Vinci, ormai però questo nome lo usano solo coloro che mi cercano per questioni burocratiche, sono noto a tutti come barberino. Famiglia di barbieri siciliani quella dalla quale provengo, da ragazzo ho passato talmente tanto del mio tempo in salone da mio padre che mai e poi mai avrei pensato di intraprendere questa professione.

Un’estate però ho tagliato ai miei amici i capelli prima di andare in vacanza, in quel momento ci ho preso gusto e da li è iniziata la mia avventura in questo mondo.

Walter Graziani in barberia

E invece per quanto riguarda i prodotti, come nasce l’idea?

L’idea nasce dalla burocrazia italiana, avendo infatti lasciato l’accademia al secondo anno dato che non mi interessava il lato femminile della mia professione. Preso il timone della bottega al posto di mio padre però ho dovuto intraprendere il percorso serale, farlo conciliare con il lavoro è stato quasi come essere ai domiciliari. Ho chiesto alla mia docente di intraprendere l’avventura imprenditoriale di un brand, così con tanto lavoro, un cospicuo investimento e tante pratiche burocratiche adesso ci siamo. Arriverà anche il nostro sito diretto dove parleremo di noi e avvieremo la vendita diretta dei prodotti.

Non è made in Italy, ma…

Come vi ho anticipato i prodotti non sono fatti direttamente in Italia, dietro la loro fabbricazione però c’è un nome che è garanzia di altissima qualità. I prodotti sono infatti fatti nei laboratori AZBANE e vi posso assicurare che la qualità è veramente altissima.

L’ingrediente principale che contraddistingue i prodotti fatti da Said (boss del brand) è appunto l’olio di Argan, ottimo per idratare la barba, tenerla disciplinata e forte.

La recensione:

Quando ho sentito Davide per organizzarci sulla recensione lui mi ha detto che aveva idea di mandarmi il top della sua linea, per gustarmi e concentrarmi su quello. Infatti io attualmente ho provato solamente in Moisturizer. Il prodotto si presenta in un bel flacone con il bellissimo logo della barberia, in formato 100ml.

La consistenza è quella di una crema per il viso, classica per questo genere di prodotti, gli ingredienti principali sono tra i migliori oli per la cura della barba (abbiamo infatti olio di Mandorle, olio di Argan, olio di Cactus e acqua di rose). L’ho utilizzato nel modo consigliato da Davide, cioè a barba asciutta un pò di prodotto sia sulla barba che sulla faccia, spalmato e poi una bella pettinata alla barba.

La prima sensazione che si percepisce è quella della grande freschezza. Ormai ho utilizzato il prodotto per quasi un mese, posso assicurarvi che i risultati sono fantastici. Innanzitutto la pelle del viso risulta molto più morbida e idratata, la barba è sempre ben condizionata (ha un’ottima tenuta una volta pettinata), senza però essere appesantita o lucida. Non ho riscontrato più secchezza, peli sfibrati o altro. Veramente un gran prodotto e non riesco più a farne a meno, davvero consigliato. I pregi sono assolutamente la capacità di idratare la barba, renderla veramente bella al tatto e alla vista ma sopratutto aiuta a dare forma e tenerla in posizione.

Se volete una barba morbida e sana è assolutamente il prodotto che fa al caso vostro, assolutamente mi sento di consigliarlo.

Per chi vuole c’è poi la linea completa con shampoo e olio, ma assolutamente un Moisturizer sopratutto ora che arriva il caldo per reidratare e ricostruire le fibre dopo il mare dovete averlo!

P.S vi consiglio di dare uno sguardo anche alle t-shirt della barberia, davvero belle come grafica e ben rifinite nella stampa, ottimo cotone e prezzo veramente contenuto, per gli appassionati del mondo della barberia sono un capo che non può mancare!

Come sempre vi lascio tutti i contatti per rintracciare il brand:

INSTAGRAM DAVIDE INSTAGRAM BRAND

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.