EdonixTech. Monitor UHD HDR BenQ EW3270U

Una delle domande tech più frequenti, riguarda proprio il miglior monitor sul mercato che assicuri una perfetta resa dei colori.

Per questa domanda esistono davvero migliaia di risposte sulla base di altrettanti variabili. Un monitor deve essere scelto in base alle proprie necessità, facciamo caso che il mio pubblico sia formato principalmente da persone che guardano le mie foto su instagram o altri social; non avrà molto senso acquistare un monitor con una resa cromatica super fedele alla realtà che arriva a costare anche 2000€. Vale lo stesso per il vostro budget, non dovete svenarvi per acquistare il top di gamma sul mercato, con i giusti compromessi potrete acquistare un buon monitor con un ragionevole rapporto qualità/prezzo.

Un esempio potrebbe essere il BenQ EW3270U, un monitor 31.5″ UHD, con un’alta gamma cromatica (per i più esperti 95% DCI-P3, 100% sRGB e 91% AdobeRGB) e che dispone di alcune tecnologie (Low Blue Light, B.I.+, Flicker Free) che permettono di non far stancare gli occhi anche durante sessioni prolungate di utilizzo.

Pregi e Difetti

Analizziamo nel dettaglio pregi e difetti di questo gioiellino della BenQ. Sicuramente il pannello VA retroilluminato a LED consente di avere degli ottimi dettagli, senza quei fastidiosi riflessi provenienti dalle fonti luminose nella stanza, garantendo dei colori che si avvicinano molto alla realtà. Un discorso a parte merita la profondità dei neri, priva di retroilluminazione per garantirne una buona fedeltà cromatica ed evitare quel fastidioso effetto opaco di un display tendente al grigio.

Allo stesso tempo il pannello VA non rende al massimo se si guarda il monitor da una angolazione laterale. Per ovviare a ciò servirebbe avere quel pannello IPS meno economico, ma in grado di restituire oltre alla perfetta visione da ogni angolazione, anche una gamma cromatica super fedele alla realtà.

Il monitor BenQ EW3270U dispone anche di due speaker da 2W sufficienti per ascoltare musica o vedere film in una piccola stanza, ma per ottimizzare il sound, anche la casa madre lo consiglia di collegare speakers esterni. Parlando di connettività, dispone inoltre di 2 uscite HDMI 2.0 e un USB type C.

Dimensioni

Le dimensioni di questo schermo sono abbastanza contenute per un 32“, grazie alle cornici di dimensione inferiore al centimetro, lungo 72cm ed alto 52cm, con la base montata la profondità sarà di 21cm, un pò eccessiva, ma dato il peso abbastanza cospicuo, diventa quasi inevitabile montare una base del genere.

La nitidezza delle immagini è veramente impressionante e i dettagli sono incredibilmente sorprendenti grazie anche all’High Dinamic Range (HDR) e al Brightness Intelligence Plus, utilissime tecnologie che lavorando in sinergia con il sistema Eye Care di BenQ riducono l’affaticamento degli occhi, senza compromettere la qualità dei colori.

Conclusioni

Questo Monitor è l’ideale per chi vuole acquistare un fantastico prodotto con delle ottime caratteristiche senza spendere troppo.

Secondo me, il miglior monitor per rapporto qualità/prezzo sul mercato. Nel caso vorreste avere maggiori informazioni o acquistare il suddetto monitor vi lascio i vari canali da consultare.

SITO WEBYOUTUBEINSTAGRAM – AMAZON

Luca Baldereschi
Luca Baldereschi nasce a Pisa 21 anni fa e da sempre il suo sogno è stato quello di scoprire le piccole realtà che fanno del nostro paese un luogo meraviglioso. Nel tempo libero si dedica ai social media e alla fotografia.

spedizione veloce con amazon prime

da non perdere assolutamente

Scegliere una bottiglia di vino: 5 consigli da seguire

Te lo sei mai chiesto? Non dire di no, non ci credo. Dovendo comprare una bottiglia è impossibile che non ti sia mai passato...

La Genesi dei sapori

Cosa spinge il cervello umano a generare il gusto mentalmente? Durante questa fase delicata all'interno di un pasto, che sia cena o pranzo poco importa, i...

Home made di qualità, i prodotti BioCoven

L'idea di produzione della Biocoven è un'idea molto interessante, nasce da un progetto di Raffaella che nella vita è psicologa specializzata di psicologia cognitiva,...

Riso Acquerello

Avete presente quando siete giù di morale, fuori il tempo non è dei migliori e decidete di prepararvi qualcosa da mangiare, ma gli unici...

crea il tuo sito con siteground

Web Hosting
Download Nulled WordPress Themes
Download Premium WordPress Themes Free
Premium WordPress Themes Download
Download WordPress Themes
free download udemy paid course
download karbonn firmware
Free Download WordPress Themes
ZG93bmxvYWQgbHluZGEgY291cnNlIGZyZWU=