Oggi parleremo sicuramente di una marca assai nota agli amanti della rasatura tradizionale. L’azienda Lombarda infatti è dal 1950 che aggrada gli italiani (e non solo) con i suoi  “gioielli” in ottone, prodotti artigianalmente.

Il rasoio di cui stiamo parlando è il delicatissimo FATIP TESTINA GENTILE, nella variante black metal, un connubio tra classico e moderno. Il design colpisce con le sue forme alla Bruce Wayne, ombroso e misterioso, non si capisce chi sia e cosa nasconda ma appena viene armato rivela in tutto e per tutto la sua identità segreta di Batman, efficace ma non letale.

Tralasciando citazioni fumettistiche, il rasoio si rivela estremamente tecnico, garantendo una rasatura efficace solo se accompagnato da una buona impugnatura e una giusta dose di tecnica, perfetto per  l’apprendimento dell’utilizzo di un double edge.

Inoltre il taglio è facilitato dai 9 denti presenti nella barra di sicurezza e dal suo peso decisamente incisivo ma molto equilibrato. “A masterpiece of wet shaving engeneering”.

  • Caratteristiche tecniche: Peso: 66 g  /  Lunghezza Totale  – 87 mm  /  Lunghezza Manico – 78 mm  /  Larghezza Testina – 42 mm.
  • Componenti: Il rasoio è formato da due pezzi principali, la testina superiore rimovibile ed il corpo centrale formato dalla testina inferiore unita al manico.
  • Lamette: Il test è stato fatto con lamette Derby Extra.
  • Conclusioni: Ottimo rasoio per neofiti e non amanti di un design decisamente moderno.

[amazon_link asins=’B07124VGYK,B071FMRX8Y,B01D54CP1E’ template=’ProductCarousel’ store=’edonix-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f028aed6-d918-11e7-bde4-a9a77fcb7932′]

1 commento

  1. Un rasoio decisamente efficace pur essendo un cc. Mi regala sbarbate eccellenti, il massimo lo raggiunge con lamette affilate (kai, feather). BBS assicurato. Provato anche con Astra verdi, polsilver, Gillette platinum. Che dire rasature stupende. Consigliato ai neofiti e a chi vuole una rasatura confortevole quotidianamente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.