Un nome forte da dare ad un marchio, un nome che deve subito richiamare qualcosa di importante, sopratutto se viene guardato anche il logo, un polpo, il tutto acquista grande significato. Probabilmente se chi si trova davanti alla scelta di comprare dei prodotti da barba parla con Salvatore, mente e anima pulsante che sta dietro il Brand che trattiamo oggi, capirebbe e sposerebbe a pieno la filosofia che sta dietro questi prodotti.

Sono prodotti che al loro interno hanno grande significato e vogliono identificare chi li utilizza. Infatti chi li utilizza è una cerchia ristretta che vuole un prodotto di nicchia, un prodotto per curare la propria barba lasciando però a ognuno la propria essenza. Se alcuni prodotti ci attribuiscono in qualche un modo anche un canone, i prodotti Hostis Humanis Generi Brand assolutamente no, ognuno rimane se stesso ma con la barba curata!

Come nasce l’idea di una serie di prodotti BIO?

Salvatore mi spiega che l’idea di un prodotto BIO nasce leggendo i vari ingredienti che si trovano dietro i prodotti per la cura della barba che possiede nel suo beauty. Secondo la sua filosofia, non è concepibile ci siano dentro alcune sostanze, magari innocue ai più ma sostanze comunque che possono portare a qualche reazione allergica (anche in percentuale bassisima su tutti gli utilizzatori). Seguendo questa filosofia nascono i prodotti HOSTIS HUMANI GENERIS BRAND.

La linea di prodotti

Al momento è una linea base, ma è sempre bene stare in allerta seguendo i nostri Social ma sopratutto quelli del Brand poiché potete sempre trovare delle novità. La linea dunque comprende, SHAMPOO DA BARBA, SAPONETTE DA BARBA (varie fragranze, tutte descritte in seguito), BEARD MOISTURIZER e OLIO DA BARBA.

Da sinistra abbiamo Beard Moisturizer, Olio e Shampoo da Barba

L’olio da barba

Partiamo da questo prodotto, un prodotto base che tutti i possessori di barba utilizzano (o almeno dovrebbero farlo). In assoluto tra tutti gli oli che fino ad oggi ho recensito è il meno invasivo, è a base di estratti di calendula, i quali hanno tantissime proprietà. La fragranza dell’olio è pressochè neutra, di modo che ognuno possa poi utilizzare il proprio profumo a piacimento. Mentre viene strofinato sulle mani mi dà sempre l’idea dell’odore del cioccolato, molto piacevole. L’olio risulta viscoso al punto giusto, basta pochissimo prodotto per una barba medio/lunga. L’effetto è inizialmente lucido, successivamente però noterete la vostra barba morbida, ben condizionata e ”in salute”, sarà il nutriente perfetto per la vostra barba!

Ha una pecca l’olio? Si, ma una soltanto a mio avviso. Per me andrebbe aggiunto un dosatore nella boccetta, è veramente l’unica cosa migliorabile nel prodotto.

Lo shampoo

Anche questo segue l’onda dell’olio, prodotto di fragranza neutra. Utilizzabile frequentemente poiché non ha effetto secco sulla barba, vi darà subito una sensazione di freschezza sin dal primo utilizzo. A testimonianza della cura con la quale sono stati scelti ingredienti e formule. Qualunque set di prodotti si utilizzi, è sempre bene avere con se uno shampoo neutro, questo farà al caso vostro anche se siete utilizzatori di prodotti ai quali piace variare spesso fragranze di oli o balm.

Le saponette, beard soap

Il prodotto che mi hanno maggiormente colpito per la loro particolarità, vi spiego subito perchè. Sicuramente balza subito all’occhio il prezzo, un prezzo veramente contenuto che invoglia l’acquisto di questo prodotto poichè sul mercato si piazza veramente in basso come prezzo. Successivamente ci si sofferma a leggere l’etichetta e ritorna anche qua il bollino BIO che porta il prodotto su un gradino superiore. Non ultime poi ci sono le fragranze, studiate nei minimi particolari ma sopratutto adatte a soddisfare chiunque dato il lungo elenco. Le fragranze sono
infatti molteplici: LEGNO DI CEDRO, CAFFÈ, UVA ROSSA, POMPELMO, VINO E CANNELLA e SANDALO.

Sono prodotti davvero validi, basta una fregata sulla barba per rilasciare il giusto quantitativo di prodotto, ma sopratutto sprigionare tutta la loro fragranza. Vi consiglio davvero di provarle!

Il Beard Moisturizer

Per ultimo ho lasciato, a mio avviso, il pezzo forte della linea. Il prodotto che davvero non dovrebbe mancare a nessun barbuto. Si tratta del Beard Moisturizer a base di Aloe e burro di karitè, con aggiunta di Olio di cotone, macadamia e olivo.Lo scopo di questo prodotto grazie all’azione combinata dei suoi ingredienti è quello di proteggere le fibre secche, aiutando a raggiungere il giusto equilibrio del pelo. Un prodotto che si utilizza sia a barba bagnata che a barba umida, lo si mette sulla barba e lo si distribuisce uniformemente. Si procede poi ad asciugare la barba (se utilizzato da umida) e si modella la barba a piacimento. Otterremo una barba ben disciplinata, i peli nutriti e districati e chi dimenticheremo del problema delle fibre secche. Prodotto che non ha eguali, ve lo consiglio assolutamente.

Arriviamo al fatidico momento di dover tirare le somme su questo marchio e sui prodotti che abbiamo presentato. Sono prodotti validissimi, il rapporto qualità/prezzo eccellente. Sulla valutazione va considerato il fatto che sono prodotti con la certificazione BIO. Sono sicuramente consigliati, sopratutto per chi nota spesso pruriti o rossori con altri prodotti, un prodotto naturale è la risoluzione di tutti i problemi, perchè la barba deve essere un piacere.

Salutandovi, come di consueto vi lascio i contatti per trovare i prodotti e vi do appuntamento alla prossima recensione!

INSTAGRAM SITO WEB





LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.