A buon intenditor poche parole, si sa. Ed oggi c’è poco da dire, ma molto da raccontare di uno degli shop online di maggior rilievo per l’eleganza Made In Italy, Maestro Shop. Il sito offre marche dell’alta moda italiana e marche meno famose (sempre Made in Italy) come: “Paco Rabanne, Vogue Uomo, Aldo Ricci e Gianni Versace”.

Il proprietario Luciano, abita sul confine svizzero con l’Italia e da sempre ha coltivato una passione per il vestiario classico e formale maschile. Lo shop nasce grazie all’opportunità presentatasi da un conoscente di ricevere “vecchie” collezioni di cravatte (10-15 anni), di una sartoria italiana che prendeva incarichi per grandi marche europee. Le cravatte sono tutte fatte a mano, Made in Italy e di seta di alta qualità, la loro “età” le rende molto vantaggiose, poiché conservano quella cura e charme dei “bei vecchi tempi” che garantisce una ineccepibile durata nel tempo, vade retro consumismo.

Abbiamo testato due delle varie marche italiane proposte dal sito: “J.Puccini” e “Aldo Ricci”

La J.Puccini con questo motivo vintage molto eccentrico, il colore giallo ocra, vuol ricordare l’esotico tipico dei primi anni del 900, ma con un tocco decisamente rinascimentale dato dalle stampe del giglio fiorentino, che accompagnate da queste forme romboidali rosso e grigie, completano con pienezza ed appagamento la forma vintage di questo indumento. L’eclettico diviene eleganza ed il vintage  diviene dinamico come la Crocifissione di Lucio Fontana, la semplicità dell’arte diviene lusso. Il tessuto è morbido e molto flessibile,  esprime ricordi di antichi tessuti nobiliari.

La Aldo Ricci con questa tonalità blu notte, austera e professionale, viene addolcita da un motivo che richiama il marinaresco, rendendo la formalità più accogliente. Sicuramente una cravatta poco pretenziosa ma di  grande prestigio, rispetto alla precedente gioca meno sui toni libertini, ma riconduce ai periodi degli anni d’oro della finanza e dell’industrializzazione anni 70-80. La sua immagine riporta ai capolavori come la Maserati Boomerang di Giorgetto Giugiaro o la Lamborghini Countach di Marcello Gandini. Il tessuto rimane coerente alla sua indole, una seta decisamente più dura e resistente, spicca per rigidità e compostezza. 

 

Maestro shop decide non solo di proporre delle ottime cravatte a prezzi ragionevoli, ma vuole proporci anche una fantastica promozione.

Riceveremo la bellezza di 3 cravatte random, pagando soltanto 60€, mantenendo la stessa qualità proposta dal sito, quindi 100% seta e Made In Italy, fattori fondamentali per avere degli ottimi prodotti. Un’offerta sicuramente da non perdere, noi ne stiamo già approfittando, voi che state aspettando? Durerà ancora per poco. Vai al SITO

Iscriviti alla newsletter per ricevere un buono sconto del 10%

An email field is required for all Mailchimp forms. Please add an email field to this form.

Per acquistare vai QUI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.