Solitamente il fumo del sigaro o della pipa è associato sicuramente a persone adulte o anziane. Si può storgere un po’ il naso, invece, quando vediamo un fantastico oggettino come solo la pipa sa essere, in bocca ad un ventenne. Sfatare questo mito è il primo passo per divulgare il fumo lento ad ogni novellino di questo mondo, con le giuste precauzioni.

Dopo questa breve introduzione possiamo partire subito a introdurre una pipa per i novizi.

  • Ser Jacopo della Gemma: casa di produzione di pipe direttamente lavorate a mano con sede a Pesaro,  fabbricando pipe sia per esperti fumatori che per novizi posizionando la qualità della materia prima al primo posto.
  • La pipa di cui parliamo oggi è una Modica 14 e può essere classificata come una Bent Apple. E’ fabbricata in radica ed ha un’ottima resistenza al calore e all’usura da combustione, inoltre possiede un bocchino in metacrilato nero dove può essere installato un filtro da 9 mm.
  • La radica di questa pipa è di erica, durante la lavorazione viene sabbiata e la possiamo trovare in due colorazioni: nera e marrone scuro.

  • La fumata risulta per i primi minuti leggermente forzata, quando il legno si scalda in maniera tale da tenere un calore costante dentro il braciere si ha una fumata più naturale.
  • La forma è piuttosto ergonomica e rende la fumata piacevole grazie anche al peso ridotto.

E’ consigliata a chiunque voglia avvicinarsi a questo fantastico mondo senza abbandonare la qualità di una grande pipa. Per acquistarla vai su AMAZON

ENJOY THE SMOKING.

Se ti è piaciuto CONDIVIDI sui tuoi social preferiti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.