Mancini , un nome che è diventato un punto saldo quando si parla di pasta di un certo livello.

Questa azienda punta alla perfezione grazie a degli standard elevati dalla coltivazione dei grani alle tecniche di essicazione.

Possiamo trovare vari formati e tre diversi componenti, tra cui i grani turanici, provenienti da agricoltura biologica e la più classica pasta da farine integrali, provenienti anche loro da agricoltura biologica. Più comuni e reperibili sono le paste di grano duro, in particolare gli spaghetti, di cui parleremo quest’oggi.

Aprendo la confezione e toccando con mano la pasta possiamo notare subito la sua ruvidezza e farci trasportare dal suo inconfondibile profumo di grano maturo nelle colline marchigiane, dove nasce e viene prodotta.

Ha una notevole capacità nel ‘mantenere’ i sughi sopra al suo manto ruvido e grazie alle quantità di amido che rilascia durante la cottura può facilmente essere mantecata o risottata, con un occhio di riguardo a non esagerare.

E’ necessario ricordare, inoltre, che sarebbe un vero peccato coprirla con sughi o salse troppo ‘montate’, è una pasta che va molto d’accordo con semplicità e fantasia .

Uno dei punti a suo favore è sicuramente la caratteristica essiccazione che la rende un prodotto amato da grandi chef e da famiglie dal buon palato. Potete acquistare i loro prodotti direttamente da qui sotto oppure dal nostro SHOP

[amazon_link asins=’B01BOU1GVG,B014VRVXKI,B014VRMZ5K,B076P8LW2T,B075XRTN9L,B01BOU22EG,B017LY2N9I’ template=’ProductCarousel’ store=’edonix-21′ marketplace=’IT’ link_id=’511c2ac3-db4b-11e7-a079-b7cee5af0990′]

Se ti è piaciuto CONDIVIDI sui tuoi social preferiti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.