E’ considerato un tabacco da tutti i giorni, grazie alla sua amabile complessità aromatica e al costo esiguo. Facilmente reperibile in qualsiasi tabaccheria, lo Skandinavik Mixture incarna perfettamente il tabacco ideale per chi cerca semplicità in un tabacco da 365 giorni l’anno.

Il produttore.

Skandinavik fa parte del Scandinavian Tobacco Group con sede a Søborg in Danimarca. Questa enorme multinazionale possiede vari marchi, tutti con fondamenta solide nel mondo del fumo. Per semplificare la comprensione sull’importanza di questa azienda nel mondo del fumo, diamo qualche numero: 200 marchi nelle varie gamme dei prodotti; 30 aziende nel gruppo STG; 7600 impiegati in tutto il mondo.

Tornando a Skandinavik Mixture, andiamo a vederlo più nello specifico analizzando i tabacchi miscelati e i valori olfattivi.

Tipologia della miscela: Aromatizzata

Composizione: Black Cavendish, Burley e Virginia.

Taglio: Ribbon

Confezione: 30g e 50g ( rispettivamente €4,80 e € 8,50)

Analisi visiva ed olfattiva.

Presenta filamenti di colore marrone scuro, tendente al nero (che ne identifica il black cavendish) con rari tratti marroni chiari. Ha uno spiccato sentore di caramello, delicato e mai troppo invasivo, in lontananza troviamo mandorla e una punta di frutti rossi. L’umidità risulta leggermente eccessiva durante l’accensione, ostacolando i neofiti.

Analisi in fumata.

Appena viene accesso. il “mixture” ha un forte sentore dolciastro che persisterà in bocca per il resto della fumata, frutti rossi e mandorla sono poco distinguibili, sopratutto nell seconda parte. In una scala da 0 a 5 la complessità del gusto in fumata può essere collocata tranquillamente al numero 2. Il profumo emanato dalla combustione di questo tabacco risulta gradevole per chi vi sta attorno durante la fumata, ma potrebbe risultare stucchevole a chi lo fuma.

Considerazioni finali.

Più che ottimo per chi inizia ad avvicinarsi al fumo della pipa e cerca un tabacco da tutti i giorni, grazie alla sua semplicità gustativa che lo rende un tabacco versatile ed “instancabile”, per chi cerca nuovi orizzonti rimanendo pur sempre su una DM.

Enjoy the smoking!

Se ti è piaciuto CONDIVIDI sui tuoi social preferiti

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.