Se anche tu non ti senti soddisfatto della precisione e della cura che riesci ad ottenere con un semplice mouse, devi valutare di acquistare una tavoletta grafica. Quest’ultima è fondamentale anche per chi lavora nel mondo della grafica e delle illustrazioni, divenendo indispensabile per velocizzare i lavori ed aumentarne la precisione.

Ne esistono per tutte le esigenze, partendo dalle più semplici e basilari, fino ad arrivare a quelle con un schermo integrato. Abbiamo veramente un’ampia scelta tra tutte quelle che ci offre il mercato, dobbiamo solo capire quella che fa al caso nostro.

Io ho scelto personalmente la XP-Pen Deco Pro Medium (andava bene anche quella piccola, solo che a me piace strafare), probabilmente la migliore per rapporto qualità/prezzo, date le caratteristiche che la fanno sembrare un tavoletta professionale, ma con un costo che la rende alla portata di tutti. Andiamo a conoscere meglio questo fantastico prodotto.

Contenuto della confezione

Nella confezione oltre alla tavoletta grafica si trova il contenitore cilindrico per la penna. Quest’ultimo presenta due aperture, nella prima troverete la penna mentre nella seconda troverete un set di punte intercambiabili. La penna è molto leggera e non scivolosa, grazie ad una zona in silicone e presenta due pulsanti nella parte inferiore che possono essere personalizzati a seconda delle preferenze.

Nella confezione sono contenuti inoltre, il manuale di istruzioni accompagnato da una scatolina nella quale è presente tutto il necessario per iniziare ad utilizzare la vostra tavoletta grafica:

  • Guanto in microfibra
  • Adattatore Tipe-C e Micro-USB
  • Cavo USB per connetterla al PC
  • Panno in microfibra per la pulizia della tavoletta

Il packaging è ben realizzato, ho un design molto pulito e riesce a proteggere la tavoletta dagli urti del trasporto.

Prime impressioni

Per rendere il dispositivo più simile ad un foglio di carta, il tablet ha una superficie ruvida. La texture superficiale offre una migliore resistenza che aiuta a controllare meglio il pennino.

La serie XP-Pen Deco Pro è realizzata con una scocca in alluminio alta solo 7 mm. La combinazione di colori nero e argento si fonde bene con il suo design aerodinamico, rendendolo sia liscio da usare che elegante nell’aspetto. La Deco Pro è stata premiata come Red Dot Design Award 2019 e ha vinto il Good Design Award 2018!

E’ disponibile in due dimensioni, piccola o media. Le dimensioni della small sono di circa 9 × 5 pollici, mentre le dimensioni della medium sono di circa 11 × 6 pollici.

Caratteristiche Tecniche

Dimensioni: 350.8x 199.5x 16.5mm
Area Attiva: 9”x5”(230.76mmx 130.16mm)
Inclinazione: 60 Degrees
Penna: Battery-Free Passive Stylus
Sensibilità: 8,192 Levels
Risoluzione: 5080 LPI (Lines Per Inch)
Report Rate: Max.≧200
Tasti multifunzione: 8
Precisione: ±0.01 Inch
Colore: Nera e Argento
Connessione: USB Type-C

Rapporto qualità prezzo

La tavoletta Xp-Pen Deco Pro è sicuramente una delle migliori tavolette grafiche sul mercato, sia per le caratterisitche che per il rapporto qualità/prezzo.

Infatti potete accaparrarvi questo gioiellino per poco meno di 130 euro direttamente da Amazon in totale serenità e sicurezza.

Trovare ad oggi sul mercato tavolette con le stesse caratteristiche ad un prezzo minore è praticamente impossibile.

Acquista su Amazon.it

Conclusioni

La Xp-Pen Deco Pro attualmente è la tavoletta grafica più economica sul mercato con queste potenti caratteristiche. La sto usando da poco più di un mese e mi sto trovando veramente benissimo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.