Tre ragazzi, un’auto ed un itinerario fantastico. Questa è la storia della nostra sete di conoscenza nel campo dell’enogastronomia e tutto ciò che fa da cornice a questo mondo. Seguiranno sicuramente altri viaggi ed altre “scoperte” ma per ora andiamo ad analizzare il primo.

Dove e quando.

Partiti dal confine tra Liguria e Toscana da un piccolo paesino in collina alla volta del Friuli e del Veneto e dei loro meravigliosi frutti. Abbiamo spaccato a metà l’appennino per andare a ricercare artigiani e produttori che facessero della tradizione di famiglia e non solo un vero e proprio culto.

Con quali produttori abbiamo interagito?

Prima tappa del viaggio è stata la cittadina di Maniago, nota per essere madre di molte coltellerie, abbiamo visitato l’Antica Forgia Lenarduzzi del fantastico Michele Massaro. Mastro coltellinaio, il più ricercato da gli Chef di tutto il mondo, con le sue creazioni uniche, riesce a stregare l’intero mondo culinario e non solo.

Successivamente siamo andati alla ricerca del miglior vino in anfora, abbiamo raggiunto il confine italo-sloveno e intrapreso un viaggio nelle cantine della famiglia Gravner. Il viaggio si è concluso con la visita ad uno dei maggiori produttori di oro nero, Caviale Giaveri.

 

Preciso che questa è un’introduzione agli articoli ed alle recensioni che seguiranno, riguardanti prodotti ed esperienze. Sperando di aver innestato in voi una certa curiosità, vi invito a seguire il sito aspettando gli articoli riguardanti il primo viaggio di Edonix.

 

Se ti è piaciuto CONDIVIDI sui tuoi social preferiti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.